top of page

Chi Siamo
 

BACKGROUND E MISSION

UniQ s.r.l. nasce con l`intento di dare un vero e proprio scossone nel mondo della tecnologia a 360 gradi passando per l`innovazione tecnologico/informatica. L`azienda eredita background di innovazione e ricerca informatica, già dalle precedenti attività storiche che ne hanno permesso lo sviluppo. Da oltre 30 anni, infatti, abbiamo sensibilità e abitudine nel lavorare con ingegneri del settore edile attraverso software strutturali STS e soluzioni ad esso legate, ordini professionali attraverso gestionali da noi stessi sviluppati ai massimi livelli, portali informatici come Nexthardware, droni, teste elettroniche 360 giro stabilizzate e molto altro.  Lo staff dell`azienda infatti, è composto solo ed esclusivamente da elementi che hanno portato innovazioni nei propri settori di appartenenza. Dal settore ingegneristico ed elettronico, a quello informatico, passando per quello delle reti e telecomunicazioni, gestionale, organizzativo e automotive (HHO).

L'HHO (Ossidrogeno), è uno degli argomenti più interessanti degli ultimi tempi. Come è noto, non è semplice scegliere i prodotti migliori, gli accessori migliori e le soluzioni più idonee per facilitarsi la vita.

Proprio su queste esigenze dopo anni di studi, abbiamo sviluppato iH610. iH610 è la cella a combustibile in grado di risolvere tutte le problematiche note : dimensionamento dell'impianto (cosa installare e come), facilità di installazione, semplicità di calibrazione, affiancamento accessori. Come è possibile vedere anche nel sito www.italhydrogen.com, iH610 è un prodotto BREVETTATO (l’unico nel suo settore) Made In Italy, ingegnerizzato per essere il leader nel mercato mondiale per semplicità di utilizzo e rendimento. Non ci sono celle a combustibile da dover scegliere in funzione delle cilindrate da servire: solo con iH610 infatti, sarà possibile l'installazione su veicoli che partono dai 500/1000cc di cilindrata, fino ed oltre i 4000/5000cc. Per cilindrate più elevate, sarà sufficiente affiancare 2 prodotti iH610, condividendo i medesimi accessori (vaschette, bubbler, tubi ecc..) che quindi andranno acquistati una volta sola. iH610 lavora sia a 12 ché a 24volts ed è smontabile con estrema rapidità, così da poter essere collocata su qualsiasi altro mezzo con motore a combustione. Tutto il sistema è gestito dalle nostre centraline elettroniche, interamente informatizzate da noi sia per gli impianti sotto cofano, che per le colonnine di decarbonizzazione digitali da officina industria 4.

 

iH610 ha fondamentalmente tre peculiarità:

1) Semplicità di installazione: peso irrisorio e dimensioni ridotte. E' possibile installarla ovunque, anche con l'ausilio di banalissime fascette o tiranti,

2) Produzione di ossidrogeno: rispetto ai prodotti di punta del mercato attuale, iH610 necessiterà di minor Ampere per servire le varie cilindrate, scaldando molto meno e rendendo di più in spazi infinitamente più ristretti,

3) Indistruttibile : iH610 è stata concepita con i migliori materiali che la tecnica mette a disposizione oggi, è un prodotto CE, Made In Italy e Brevettato (l’unico nel suo settore).

Piastre in acciaio 316L con tecnologia a diaframma immerso, il tutto racchiuso in una scocca resistentissima, costituita da una miscela proprietaria di materiali compositi.

LO STAFF

I principali componenti del processo produttivo sono:

Amministratore :

Paolo Chiocchio 
Direttore ricerca e sviluppo:

Ing. Stefano Secca (Doc Holmes)
Direttore industriale e progettazione :

Emanuele Chiocchio (MAN)
Direttore qualità e resp. automotive :

Carlo Adani (Beta)
Direttore Vendite :

Paolo Chiocchio / Franco Chiocchio (Tank)

bottom of page